THE BLOW

December 5th, 2011

The Blow
Stefano Bartolini- soprano sax, tenore, baritono, giocattoli elettronici
Edoardo Ricci- alto sax, cl. basso, trombone, giocattoli elettronici
Eugenio Sanna- chitarra amplificata, abbassa-lingua metallici, motorini, tubetti di rame, palloncini, voce

domenica 11 dicembre ore 21,30 presso Teatro Moderno di Agliana (Pistoia)
Piazza Anna Magnani, 1
informazioni: 0574-67 38 87 o organizzazione@ilmoderno.it

“The Blow”, con Stefano Bartolini ai sassofoni soprano, tenore, baritono e ai giocattoli elettronici, Edoardo Ricci al contralto, clarinetto basso, trombone e giocattoli elettronici e Eugenio Sanna alla chitarra amplificata, abbassalingua metallici, lamine, tubetti di rame, palloncini, motorini e voce, che si esibirà domenica 11 dicembre al Teatro Modernoin via Anna Magnani 1, ad Agliana (Pistoia), esprime una musica corposa,corporale, sensuale, fisica, epidermica,  le cui vibrazioni sonore emanate si possono vedere con gli occhi, toccare con le mani, oltre che ascoltare con le orecchie.
L’emozione suscitata é quella della gioia e della felicità per un progetto unitario in cui i tre musicisti sono realmente e in maniera consapevole, coinvolti in esso alla pari.
L’interplay avviene attraverso piccoli nuclei di improvvisazione ricchi di significati erotici e in cui il contatto epidermico con gli strumenti, è un agente scatenante di una vera e propria  libido erotico-musicale, che da luogo anche ad un coinvolgimento del corpo stesso.
Attimo dopo attimo, come attraverso una forza magica e centripeta, vengono prodotte perle e diamanti in un processo di trasmutazione secolare.

Nel trio, oltre che gli strumenti più tradizionali quali le ance e la chitarra, verranno sperimentati dei giocattoli elettronici, veri e propri pezzi di vintage appartenenti agli anni ’70, vari oggetti di uso quotidiano e tra cui un Moka- Cream per fare la schiuma al capuccino, dei palloncini ed altro.

Stefano BartoliniEdoardo RicciEugenio Sanna durante il loro percorso musicale hanno alle spalle collaborazioni e partecipazioni a importanti progetti musicali con musicisti di tutto il mondo. La loro attività è a trecentosessanta gradi avendo mischiato la musica anche con altri campi espressivi: danza, pittura, video, recitazione, sonorizzazione dal vivo di film muti.

Il concerto è stato organizzato dall’associazione Il Moderno. Avrà luogo a partire dalle ore 21,30 e l’entrata è a ingresso libero.
Per informazioni: 0574– 67 38 87 oppure scrivere a: organizzazione@ilmoderno.it

Tags: , , ,

Comments are closed.